Associazione Culturale di Promozione Sociale
La Associazione di Promozione Sociale "La Casa delle Note" nasce con l'intento di divulgare l'amore per la musica, il canto e le arti visive a bambini, ragazzi ed adulti.
Per conseguire gli scopi statutari curiamo diverse attivita':
i corsi di musica e canto;
il coro di bambini;
l'orchestra di fiati per bambini;
i laboratori artistici per bambini;
altre attivita' come stages, dibattiti, viaggi culturali.
Il nostro Statuto
Il Regolamento della nostra Scuola
- La partecipazione ai corsi è riservata ai soci della “Associazione di Promozione sociale La Casa delle Note”.
- La quota annuale di iscrizione alla Associazione permette alla stessa di esistere e comprende:
Assicurazione RC;
Accesso ed utilizzo della APP della scuola;
Sconto Soci per la partecipazione ad altre attività (laboratori artistici, clinics tecniche, acquisto materiale didattico, viaggi culturali)
- I corsi collettivi consistono in una lezione settimanale; inizieranno a settembre e termineranno a giugno, seguendo il calendario scolastico regionale.
- Per i corsi individuali sono garantite una media di 4 lezioni x ogni quota mensile versata.
- Eventuali corsi extra (corsi estivi, stage, clinics) non sono compresi nelle lezioni e avranno una quota di partecipazione a parte.
Le lezioni individuali perse a causa dell’assenza dell’allievo potranno essere recuperate, in coda al corso, solo se la segreteria è stata avvisata entro il giorno precedente, secondo questo schema:
n.2 lezioni di recupero per chi inizia il corso a settembre;
n.1 lezione di recupero per chi inizia il corso a febbraio.
N.B.: I recuperi si posso svolgere solo se i pagamenti sono stati effettuati regolarmente.
- I corsi nostri collettivi Yamaha prevedono da un minimo di 4 ad un massimo di 6 allievi.
- Si potrà, ad insindacabile giudizio della direzione, aprire un corso con un numero inferiore di allievi in accordo con gli stessi e/o i loro tutori. In tal caso la quota di partecipazione al corso potrà essere aumentata.
- E vietato fare riprese audio e/o video delle lezioni.
- Eventuali incontri per discutere tematiche didattiche con gli insegnanti dovranno essere richiesti in segreteria e comunque non potranno essere tenuti tra una lezione e l'altra; questo per non fare perdere agli allievi minuti preziosi di lezione.
- Orari, cambi di orario, recuperi e ogni altro tema che non sia didattico, per essere preso in considerazione dovrà essere comunicato alla segreteria dall’allievo o dal suo tutore.
- La quota dei corsi è decisa ad insindacabile giudizio dal Consiglio Direttivo, è annuale, anche se versata ratealmente, e dovrà essere versata per l’intero anno scolastico anche se l’allievo dovesse sospendere la frequenza per qualsiasi motivazione.
- I pagamenti dei corsi individuali vanno effettuati a mese anticipato, entro il giorno 10 del mese.
- La retta dei corsi collettivi potrà essere versata in un’unica soluzione alla prima lezione, oppure in tre rate da versare secondo le seguenti modalità:
- Prima rata ad inizio corso;
- Seconda rata: entro e non oltre il 30 novembre;
- Terza rata: entro e non oltre 30 gennaio dell’anno scolastico di riferimento.
- Il ritardo dei pagamenti oltre un mese dal termine prestabilito, comporterà la sospensione dell’allievo dalle lezioni.
- Per la partecipazione ai Saggi e/o spettacoli svolti all’esterno della scuola, verrà richiesto un contributo alle spese organizzative.